Ricetta Futuro

Teatro Donizetti
26 settembre 2021
Il futuro inizia da TE(D)

Creare un futuro insieme
Strano periodo per parlare di futuro, eppure tutti ne parlano, in ogni contesto è in ogni luogo… anche noi abbiamo scelto di farlo.

Il futuro inizia da TE(D)

Strano periodo per parlare di futuro, eppure tutti ne parlano, in ogni contesto e in ogni luogo… anche noi abbiamo scelto di farlo. La nostra è una società complessa. La conseguenza è che diventa estremamente difficile orientarsi ed è facile venirne travolti e perdere il senso del proprio fare e del proprio essere.

Credere nel futuro vuol dire avere fiducia in ciò che non esiste ancora, in quello che non vediamo, che a volte facciamo fatica pure ad immaginare.

Abbiamo bisogno di una ricetta per orientarci nella complessità che il futuro riserva. Spetterà a noi scegliere, tra i diversi scenari possibili, quello da perseguire.

Gli speaker di TEDxBergamo ci guideranno alla scoperta di ingredienti originali da mescolare per dare vita a nuove forme di conoscenza.

TEDxBergamo
al Teatro Donizetti

TEDxBergamo 2021 ti aspetta nella location più suggestiva di Bergamo: il Teatro Donizetti.

Questo luogo meraviglioso ha una storia travagliata, iniziata nel XVIII secolo con il nome di “Teatro Riccardi”, fino ad arrivare al complesso restauro appena terminato.

Un luogo pieno di storia e cultura, in cui negli anni si sono esibiti artisti di fama internazionale e che rappresenta un punto di incontro per tutti coloro, bergamaschi e non, che amano l’arte e la bellezza.

Oggi questo spazio è rinato: è pronto ad ospitare ogni tipo di spettacolo e noi siamo orgogliosi di comunicarvi che il prossimo 26 settembre accoglierà, per la prima volta, i nostri speaker.

A calcare le scene stavolta non saranno musicisti, attori o ballerini, bensì persone normali, ma allo stesso tempo straordinarie che con le loro idee di valore porteranno la loro visione di futuro in un posto pieno di tradizione così importante per la città e la cultura italiana.

(Foto di Gianfranco Rota)

Gli speaker di TEDxBergamo ci guideranno alla scoperta di ingredienti originali da mescolare per dare vita a nuove forme di conoscenza.

Gli Speaker della Sesta edizione

Luca Viscardi: presentatore della sesta edizione di TEDxBergamo

Giornalista e scrittore, nasce professionalmente come conduttore di diverse trasmissioni radiofoniche di grande successo. E’ stato Direttore responsabile di alcune delle principali radio italiane: RTL 102.5 , Play Radio (emittente del gruppo RCS) e Radio Number One.

Key partner

Main partner

Support partner

Smart partner

Tech partner

Hotel partner

Hotel Cappello D'Oro

Media partner

Radio Viva Fm

Green partner

Con il sostegno di

Con il patrocinio di

Iscriviti per ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti di TEDXBergamo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER