Sviluppatore

Tutto inizia da un sito di notizie sull’informatica creato per interesse personale. E la storia poteva finire semplicemente lì, con un portale come tanti altri.

Ma una passione vera trova strade per espandersi, portando chi la segue verso mete inaspettate. Questo è il caso di Mario Viviani, 25enne bergamasco sviluppatore di applicazioni per Android, abitante di TAG il girdino dei talenti bergamasco e fondatore di Mariux Apps, un “one-man business” incentrato sullo sviluppo digitale.

L’interesse di Mario per la programmazione e la fascinazione che nutre per la libertà che deriva dalle potenzialità dell’informatica, lo porta a creare applicazioni di vario genere, seguendo il suo estro creativo. Dal 2010 a oggi ha pubblicato più di 90 applicazioni su Google Play per un totale di oltre 10 milioni di download, tra cui il suo cavallo di battaglia “Super Clock Wallpaper” che vanta 5 milioni di download e che gli è valso l’ingresso nella top 100 degli sviluppatori mondiali nel panorama Android.

Nel corso del 2011, Mario si è dedicato ad affinare ed ampliare le sue competenze, fino alla decisione di professionalizzare la sua attività, fondando a maggio 2011 la Mariux Apps che si occupa dello sviluppo di applicazioni, sia consumer per utenti di tutto il mondo, sia dedicate al mondo business.

“Amo l’idea di poter plasmare qualcosa dal nulla e la sensazione che ciò che ho creato possa raggiungere ed entusiasmare milioni di persone mi stimola a dare sempre il massimo”. Ma il viaggio guidato dalla passione non finisce mai: da sviluppatore nativo Android, Mario continua a migliorarsi e mira ad ampliare il suo bagaglio di abilità.