Architetto e Imprenditore

Nasce a Bergamo nel 1971, dove tutt’ora risiede con i figli Gaia e Giorgio. Cresciuta tra mattoncini lego, tessuti, cavi, cacciaviti, cartoni, … è fin dalla prima infanzia inconsapevole maker.
Dopo la maturità scientifica, alternando allo studio le più svariate esperienze lavorative, si laurea in architettura con indirizzo in design nel 1998, presentando una tesi sul ruolo dell’automazione e dell’interfaccia utente, redatta in collaborazione con l’allora Zanussi Vending, oggi Necta.
Da sempre incantata dalle contaminazioni, negli anni a seguire ha l’opportunità di dedicarsi a progetti che consentono frequenti cambi di scala, passando dal disegno di oggetti d’uso quotidiano, alla progettazione di edifici terziari; integrando le esperienze professionali più tradizionali con collaborazioni in ambiti creativi trasversali, quali la grafica e la comunicazione. Dal 2011 collabora con l’università di Bergamo.
Seguendo la scia di un percorso culturale ibrido e di un approccio professionale eclettico, nel 2013 fonda Fablab Bergamo, con Vittorio Paris, ingegnere e computational designer, e Giovanni Assi, dottore commercialista e revisore contabile; immancabilmente affiancati dal sostegno di una abile squadra operativa.