Ballerina ed Insegnante di danza

Collabora con diverse compagnie in ambito nazionale e internazionale. Tra gli spettacoli più importanti: “Choreographic Collision II” VI Biennale Danza 2008; Apertura Giochi Olimpici Torino 2006; XIII e XV Festival di Teatro di Adana (2011/2013); Festival Cervantino 2006, Messico.
La sua ricerca parte da una base tecnica, attinge alla gestualità quotidiana, ed è orientata verso l’ascolto di dinamiche funzionali al movimento, che si rivela nella sua autenticità ed intimità.
La passione per i testi e la voglia di sperimentare la porta a sviluppare, insieme a Lorenzo Borelli e alla compagnia Skin Of, un progetto che intreccia danza e filosofia.

Filosofo

Professore e autore di vari saggi di filosofia e storia, ha sempre interpretato la propria attività di ricerca e di progettazione come dialogo tra le generazioni e interconnessione tra parola filosofica e linguaggio artistico. L’uscita della sua opera La ragione innamorata segna anche l’inizio della collaborazione con la coreografa Arianna Cavallo. Un felice incontro, un’identica passione, da cui nasce la comune volontà di creare nuovi percorsi espressivi, in cui i movimenti della danza, i gesti del corpo e i sentieri della ragione prendono forma, sono capaci di emozionare e invitano a pensare.