fbpx

#SpreadWhatsWorth: un TED talk al giorno per 20 giorni

SpreadWhatsWorth

In questi giorni così difficili per tutta la popolazione italiana, a causa dell’emergenza COVID-19 (Coronavirus), tutti i TEDx di Italia si sono quindi riuniti, per formare una comunità, al servizio di quella più grande, l’Italia.

“Noi dobbiamo imparare la speranza” – Ernst Bloch

Anni di TEDx ce lo hanno insegnato: più grande è la sfida, più forte è il desiderio dell’essere umano di migliorarsi. Da anni condividiamo la forza della rinascita, dei singoli e delle comunità.

TEDxBergamo si è unito subito a questa iniziativa, perché crediamo fortemente nella condivisione di messaggi di speranza come questi. Certi che da tutto questo nascerà qualcosa di bellissimo, già lo possiamo scorgere.

L’inattività di questi giorni da problema è diventata soluzione, un servizio a tutti i cittadini.

Perché se dobbiamo stare a casa, possiamo comunque essere attivi, informandoci, apprendendo, coltivando ciò che merita. Se l’economia si ferma, noi possiamo e dobbiamo crescere come persone.

Lo sappiamo, perché l’abbiamo visto durante i TEDx, durante il duro lavoro che li precede, le idee non possono stare chiuse dentro di noi, devono viaggiare, anche oltre le limitazioni dei corpi.

Le idee si diffondono, sempre e comunque, più veloci di ogni virus.

#SpreadWhatsWorth, condividiamo ciò che merita: un TED talk al giorno per 20 giorni

Unisciti anche tu a questa condivisione!

#IoStoaCasaConFiducia #CondividiamoLaSperanza #TEDsHope #ContagiamociDiSperanza #IlContagioDelleIdee

2 Comments

  • Michel, 15 Marzo 2020 @ 9:17

    Ottima idea. Essere obbligati a restare a casa è difficile. Avere la possibilità di utilizzare questo extra tempo in modo attivo è quello che serve per potere affrontare e superare questo momento difficile.

  • Margherita, 15 Marzo 2020 @ 10:03

    Ottima idea,
    davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *