fbpx

Fabio Moioli

Fabio Moioli

Fabio è il Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia che ha l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali. Grazie alla sua leadership, che ha orientato il business verso l’adozione di modelli centrati sui dati e sull’intelligenza artificiale, il suo team ha vinto per due anni consecutivi l’EMEA Award per la trasformazione digitale.

Il suo percorso professionale è iniziato come Project Manager in Ericsson, dove ha guidato 16 diversi mercati distribuiti su tre continenti. Subito dopo è entrato in McKinsey & Co. dove si è occupato principalmente di Change Management e Business Transformation. Prima di approdare in Microsoft ha maturato una solida esperienza in Capgemini, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della divisione Web & Mobile Services, della divisione Network Services e di Vice President Telecom & Media.

Ha due Lauree, una in Ingegneria informatica e l’altra in Ingegneria delle telecomunicazioni, conseguite rispettivamente al Politecnico di Milano e al KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma. Svolge inoltre attività di docenza presso il MIP – School of Management del Politecnico di Milano.