fbpx

Ami Vitale

Ami Vitale

Ami è ambasciatrice Nikon e fotografa ufficiale del National Geographic. Ha viaggiato in più di 100 Paesi testimoniando non solo la violenza ed i conflitti, ma anche la straordinaria bellezza e perseveranza dello spirito umano.

Durante i suoi viaggi ha vissuto in baracche di fango e zone di guerra, documentando la natura e la fauna selvatica. Ha contratto la malaria e vestito i panni di un panda, mettendo in pratica l’importanza di “vivere la storia”. Instyle Magazine l’ha inserita nella lista delle 50 “Badass Women”, donne toste che non hanno paura di esporsi e dare il proprio contributo al mondo.

Per i suoi straordinari reportage ha vinto importanti premi e riconoscimenti: tra gli altri, più volte, il World Press Photo, il primo premio Magnum Inge Morath e il Daniel Pearl Award. Sempre nel 2018 pubblica il suo primo libro: “Panda Love: The Secret Lives of Pandas”.

È membro del Ripple Effect Images e del Photojournalism Advisory Council per l’Alexia Foundation. Oggi vive in Montana, tiene lezioni per il National Geographic Live e viaggia spesso tra le Americhe, l’Europa e l’Asia.